"Joy"

FIRECROSS YER MAN


Siamo una famiglia di tre persone…

Per anni non abbiamo avuto un cane per vari problemi di gestione. Però poi le cose sono cambiate e c’è stata la possibilità di avere un amico peloso…

 

Non sapevamo quale razza scegliere e li abbiamo analizzati uno a uno. Fino ad arrivare allo Staffy, che non conoscevo come razza.

Ci siamo rivolti a Firecross kennel dopo aver valutato bene ogni allevatore presente in Italia.

Quindi abbiamo conosciuto Lisa che ci ha aiutato a fugare i dubbi.

Le caratteristiche dello Staffy rispettavano sia per carattere che aspetto quello che avevamo come idea.

Ma naturalmente tutto è cambiato da quando è arrivato a casa..

 

All’inizio abbiamo fatto fatica ad abituarci, per i pasticci che faceva, i pianti quando la notte lo lasciavamo solo.

Ma come poi per tutte le cose ci si abitua alla convivenza.

A distanza di due anni posso dire che è un cane equilibrato, giocherellone, molto affettuoso con qualsiasi membro della famiglia, non vede l’ora di giocare e fare dispetti (le ciabatte sono le sue preferite).

È golosissimo, e mangerebbe qualsiasi cosa vede ma soprattutto gli piace il letto fa di tutto per cercare di andare sotto le coperte. Ogni volta viene sgridato e come risposta c’è lo sbuffo, non ho mai sentito altri cani sbuffare così tanto.

È un cane che ama la compagnia e si “preoccupa” se il suo padrone sta male. Cambia totalmente carattere, specialmente se a stare poco bene è il suo piccolo umano di 13 anni.

 

Ci sarebbero altre mille cose da dire su Joy ma staremo qui settimane… quindi voglio ringraziare Lisa per il supporto che ancora adesso ci offre dopo due anni.

 

Marianna