"Dea"

FIRECROSS KEEP ON FIGHTIN'


Avevamo appena perso Zlatan, un cucciolo di appena 4 mesi di bulldog francese, preso dalla persona sbagliata. Eravamo a pezzi e ci eravamo giurati di non prendere mai più un altro cane.

Un giorno però ci siamo imbattuti nel faccione di uno staffy in un gruppo Facebook. È stato amore a prima vista.

Abbiamo deciso di contattare diversi allevamenti, con la stessa mail, in cui raccontavamo la nostra storia e ciò che cercavamo. Avremo scelto, in base alla risposta ricevuta, quale allevamento andare a visitare. Inutile dire che Lisa si è mostrata immediatamente empatica ed ha compreso subito chi eravamo e cosa cercavamo.

Siamo arrivati al Firecross Kennel curiosi ed emozionati e siamo stati travolti dalla gioia di Lisa e dei suoi cani. Abbiamo passato un pomeriggio intero con lei e i suo magnifici staffy. Avevamo già deciso. Sono passati molti mesi prima che Dea entrasse nelle nostre vite. Avevamo scelto il padre, doveva essere quel testone di Sam.  Abbiamo seguito la gravidanza, passo passo fino al 14 agosto 2015 quando, verso le 22, arriva la chiamata di Lisa: sono nati.

 

Andiamo da lei dopo poco e ci torniamo a distanza di un mese, era giunta l'ora di scegliere.

Essendo i primi è stata davvero dura ma alla fine chi potevamo scegliere se non la più pazza della combriccola?

Per fortuna che avevamo detto di volere un cane tranquillo!!

Dea ci ha cambiato la vita, è gioia allo stato puro.

È dolce, piena di energia, pazza come i padroni. Oggi ha 3 anni e mezzo ed è sana e forte. Quando le persone ci fermano per strada ci chiedono se è un cucciolo perché non si capacitano di come un molosso o un "pitbull nano" (sì, per il 90% della popolazione è così) possa essere così affettuosa e piena di gioia.

È la mascotte di amici parenti e dell'asilo per cani che frequenta. È orgogliosa, caparbia e con la testa dura come il marmo. È però anche amore allo stato puro. Mai aggressiva con gli altri cani (se non provocata), ed ha due unici amori (eh no, non siamo noi): IL CIBO e LA PALLINA.

 

Ogni volta che ci guarda con quegli occhioni scuri ringraziamo di aver scelto uno Staffy e di aver scelto Firecross e Lisa. Non esiste un'altra razza al mondo che racchiuda così tanti animali.

Dea è un maiale quando mangia rutta e fa le puzzette, un koala quando si avvinghia a noi quasi soffrisse di solitudine, una foca quando, mentre siamo a tavola, ci prega di sfamarla. Una lepre quando corre libera e un orsetto quando si accovaccia sul divano stanca, dopo una giornata impegnativa. È anche un bradipo, quando dobbiamo pregarla di scendere a fare i bisogni quando piove.

Crediamo sia una razza unica al mondo e chi ha la fortuna di avere uno staffy rimane fregato per sempre!!

Grazie Lisa, per il lavoro magnifico che hai fatto e continui a fare ♥️